Image Alt
before and after

About us

2019
2019
2018
2018
2017
2016
2015
2015
2015
2013
2013

2019

HAPPY BIRTHDAY

REGIA: LORENZO GIOVENGA

Quello di Sara non è un compleanno qualsiasi. La sua sembra una serata perfetta, in una villa tutta per lei, con giocolieri, pattinatrici, maghi e la sua band preferita. Ma qualcosa non la fa sentire a suo agio. E proprio quando la torta entra in sala, la festa svela la sua vera natura. Il corto presentato alla 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è in esclusiva su RaiPlay.

2019

Bar Giuseppe

REGIA: GIULIO BASE

Giuseppe gestisce il bar e la stazione di servizio d’una zona rurale e rimane vedovo con due figli già adulti. Bikira è sbarcata da poco dall’Africa. Giuseppe la assume come cameriera. I due si innamorano creando grosso scandalo nel paese. E si sposano, nonostante il conflitto coi figli di lui.

2018

Otzi e il Mistero del Tempo

REGIA: GABRIELE PIGNOTTA

Kip è un ragazzo intelligente e sensibile con una grande passione per l’antropologia, grazie alla madre che studia la mummia del ghiacciaio Ötzi, esposta nel Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano. Quando un tragico incidente cambia la vita di Kip, deve lasciare Bolzano e i suoi migliori amici. Nei suoi ultimi giorni in città, Kip vivrà un’esperienza straordinaria. Quando va al museo per salutare la mamma, succede qualcosa di magico e Ötzi si risveglia. Kip, con l’aiuto dei suoi amici, deve nascondere Ötzi per salvarlo da una donna malvagia che è sulle sue tracce. Mentre la mummia farà l’esperienza del ventunesimo secolo, Kip imparerà da lui i segreti dell’Età del rame.

2018

Roba da grandi

REGIA: ROLANDO RAVELLO

La magia che solo il cinema riesce a creare e’ protagonista del nostro nuovo cortometraggio “Roba da Grandi” realizzato da One More Pictures con Rai Cinema per Medicinema e prodotto da Manuela Cacciamani e Gennaro Coppola. Rolando Ravello ha diretto Giorgio Panariello e Fiorella Mannoia insieme ad un gruppo di giovanissimi attori che interpretano I pazienti del reparto pediatrico di un ospedale dove si trova una delle sale cinematografiche che Medicinema ha realizzato…

2017

L’eroe

REGIA: ANDREA DE SICA

Un cortometraggio diretto da Andrea De Sica con Christian De Sica, Valeria Solarino, Vincenzo Crea e Blu Yoshimi. Prodotto da ONE MORE PICTURES con RAI CINEMA, sarà di supporto alla promozione per la raccolta fondi di MediCinema per l’attivazione di nuove sale cinematografiche negli ospedali e alla loro gestione. E’ stato presentato alla 74° edizione del Festival del Cinema di Venezia e selezionato nella sezione “Percorsi Visivi” della IX edizione del Roma FilmCorto.

2016

L’amore che vorrei

REGIA: GABRIELE PIGNOTTA

Doppia Difesa, One More Pictures e Rai Cinema presentano una nuova innovativa campagna sociale. Dopo i cortometraggi “Un’aAltra storia”, progetto contro la violenza sulle donne e “Ancora un’altra storia”, sul fenomeno dell’Alienazione Parentale, questa volta la campagna affronta il tema dei maltrattamenti e della violenza psicologica subita dalle donne all’interno della coppia. Riconoscere questi comportamenti e riuscire ad avere il coraggio di bloccarli e denunciarli è il primo passo per dire no alla violenza. 

2015

Ancora un’altra storia

REGIA: GABRIELE PIGNOTTA

E’ un cortometraggio scritto e diretta da Gabriele Pignotta, composto da tre diverse storie che trattano un tema comune: l’alienazione parentale. Queste storie vengono proposte come tre spot distinti per la campagna Doppia Difesa. 

2015

In fondo al bosco

REGIA: STEFANO LODOVICHI

Durante una gelida notte dell’inverno 2010, il piccolo Tommaso, di soli 4 anni, scompare misteriosamente, mentre in paese è in corso una festa dove gli abitanti sono mascherati da Krampus . Cinque anni dopo viene ritrovato un bambino senza identità e, quando il test del DNA rivela che si tratta di Tommi, i genitori possono finalmente riabbracciare il loro figlio. Il padre Manuel è felice di averlo ritrovato e può finalmente scagionarsi agli occhi della comunità, che lo ha sempre ritenuto il primo sospettato della sua scomparsa; la madre Linda, invece, fatica ad adattarsi al ritrovamento, giacché percepisce strani ed inquietanti segni. 

2015

Un’altra storia

REGIA: GABRIELE PIGNOTTA

E’ un cortometraggio scritto e diretto da Gabriele Pignotta, composta da tre storie diverse che trattano il tema delicato dell’alienazione parentale uno dei principali disagi da separazione. Queste storie vengono proposte come tre spot distinti per la campagna Doppia Difesa. 

2013

Neverlake

REGIA: RICCARDO PAOLETTI

Jenny Brook viene invitata dal padre in un paesino della Toscana per un breve periodo di tempo. La ragazza, giunta nel paese, incomincia ad avere strani incubi in cui appaiono strane statuette etrusche, e, inoltre, non riesce a star lontana dal lago della zona. L’incontro con alcuni bambini malati, e del misterioso Peter, le farà capire che dietro quella realtà perfetta a cui sembra appartenere il padre, in realtà si nasconde qualcosa di orribile, e che tutto in realtà fa parte di un piano architettato anni prima.

2013

Fairytale

REGIA: Christian Bisceglia e Ascanio Malgarini

Sophia si trasferisce in Italia, nell’agro pontino, con la figlioletta Helena; quando questa perderà il primo dentino, si scoprirà che la fatina dei denti non è così buona come vuole la tradizione folkloristica. Dietro la favola dei denti si nasconde una donna legata ad una vicenda capitata moltissimi anni prima nella casa in cui abitano. Un ufficiale fascista aveva estirpato i denti alla moglie e l’aveva lasciata morire in un armadio. A sue spese Sophia scoprirà la vera ragione di quest’atto crudele.

The Company

Siamo una società di produzione Italiana con sede nel centro di Roma; un gruppo di lavoro giovane in grado di seguire con talento e passione le differenti fasi di realizzazione di molteplici progetti di comunicazione audiovisiva per il cinema, la tv e per le nuove piattaforme di comunicazione.

READ MORE

Affrontiamo ogni sfida con un approccio dinamico e acuto producendo content per il mercato audiovisivo italiano. La nostra conoscenza del settore cinematografico è solida e ampia e questo ci consente di essere da sempre considerati come un valido partner anche per le produzioni internazionali. Contenuto, tradizione e tecnologia sono le parole chiave che meglio rappresentano il nostro lavoro quotidiano. Trama e contenuto, sono infatti alla base di ogni processo creativo, la chiave necessaria alla creazione di storie in grado di appassionare e suscitare emozioni negli spettatori. La tradizione e la grande storia del cinema italiano sarà sempre un riferimento fondamentale alla base di ogni nostro lavoro. La tecnologia invece è uno strumento al servizio della narrazione che ci permette di raggiungere una nuova ricchezza espressiva ed è applicabile sia alle produzioni contemporanee che al cinema autoriale. La ricerca nell’ambito delle nuove tecnologie applicate alla produzione cinematografica ci permette di ottimizzare i budget e di aggiungere qualità ai prodotti. La One More Pictures infatti è azionista di Direct2brain, una società di Effetti Visivi e Post Produzione di Roma. Due team altamente qualificati, formati da talenti provenienti da molteplici settori tecnici e artistici che collaborano in sinergia per produrre contenuti audiovisivi per il cinema e la tv, dallo sviluppo editoriale alla messa in onda: lungometraggi, cortometraggi, campagne pubblicitarie italiane e internazionali, video musicali e spot pubblicitari e istituzionali per tv e festival. L’utilizzo delle nuove tecnologie digitali permette da una parte, di aumentare la qualità dei prodotti e dall’altra di semplificare i processi di produzione. I nostri primi due film sono rivolti ad un mercato internazionale, girati in Inglese e distribuiti in molti stati dell’Europa, negli Stai Uniti e in Asia.

filmmakers

creative team