One More Pictures e Rai Cinema Channel danno il via alla 2° edizione del contest

Comunicato stampa One More Pictures e Rai Cinema Channel danno il via alla 2° edizione del contest: “LA REALTA’ CHE NON ESISTE” Un laboratorio di idee e talento.

Roma, 20 novembre 2019 – “La Realtà che non Esiste”: al via la seconda edizione del contest che One More Pictures e Rai Cinema Channel hanno lanciato oggi con un convegno all’Anica. Al via la ricerca del miglior script per un cortometraggio VR e per lo sviluppo di un progetto crossmediale che verrà prodotto entro il prossimo anno al fine di promuovere la realtà virtuale ed i nuovi linguaggi dell’audiovisivo.

Il regolamento del contest è online su www.onemorepictures.it, www.raicinemachannel.it ed è stato pubblicato sui rispettivi canali social. Gli script dovranno essere inviati entro il 6 gennaio 2020 e il vincitore sarà scelto e comunicato sugli stessi canali il 31 gennaio 2020, salvo deroghe.

A decretare lo script migliore i componenti della giuria selettiva: Manuela Cacciamani, Produttrice Cinematografica & Multimedia, Gennaro Coppola, CEO & Innovation Strategist di Axed Group, Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato Rai Cinema, Alberto Luna, Senior Partner Talent Garden, Monica Maggioni, Amministratore Delegato Rai Com, Carlo Rodomonti, Responsabile Marketing Strategico e Digital di Rai Cinema e Francesco Rutelli, Presidente ANICA. Il progetto selezionato sarà prodotto e realizzato da One More Pictures e Rai Cinema.

Avrà inoltre uno strutturato percorso di lancio e la sua visibilità e valorizzazione saranno amplificate dalla presenza di prestigiosi media partner, dalla collaborazione con Rai Com e dalla partnership con Videocittà. Il vincitore del contest;parteciperà anche all’Expo di Dubai 2020 annuncia Francesco Rutelli, presidente dell’Anica e ideatore di Videocittà dove il corto sarà presente con una speciale versione in videmapping narrativo. Carlo Rodomonti, che ha moderato il dibattito, ha sottolineato quanto la realtà virtuale rappresenti;un’opportunità per il cinema tradizionale teso a completare l’esperienza filmica dello spettatore;

Talento, Studio e qualità sono invece i tre punti di riferimento di Manuela Cacciamani, Presidente e Founder di One More Pictures, che con Rai Cinema produrrà lo script vincente. E l’Amministratore Delegato di Rai Cinema, Paolo Del Brocco spiega quanto la realtà virtuale possa sostenere il servizio pubblico. E proprio per questo Rai Com sosterrà concretamente le progettualità connesse. Infatti l’Amministratore delegato Monica Maggioni annuncia: Ad illustrare le potenzialità economiche del settore industriale legato alla realtà virtuale è Gennaro Coppola.

www.raicinemachannel.it www.onemorepictures.it Link al trailer di “Happy Birthday” (progetto vincitore del Primo Contest): https://www.youtube.com/watch?v=k_dfhgyEjE0